Guerriero! (5)

Informazioni aggiuntive

Autore

,

Editore

ISBN

Dewey

Data

Npag

Lingua

Traduzione

Genere

Note

E’ il titolo del quinto libro della serie originale The Way of the Tiger, tradotto come Signore Supremo! in italiano, mentre il primo libro della serie è Avenger!, tradotto come Ninja! o Guerriero! a seconda delle edizioni italiane) è un librogame, non un romanzo tradizionale, il che significa che la “trama” varia a seconda delle scelte fatte dal lettore.
Il lettore (nel ruolo di Avenger) è un orfano cresciuto dai monaci devoti a Kwon, il Dio Supremo del Combattimento a Mani Nude, sull’Isola dei Sogni Tranquilli. Il suo padre adottivo, Naijishi, è stato assassinato da uno sfidante, Yaemon, un monaco rinnegato che segue Vile, il fratello malvagio di Kwon. Yaemon ha rubato le Pergamene di Kettsuin, che contengono una Parola di Potere in grado di imprigionare Kwon stesso nell’Inferno durante una rara congiunzione planetaria
Il destino del mondo di Orb dipende dalle abilità marziali e dall’astuzia del lettore. Il libro si concentra sul combattimento ninja e sulle scelte che portano a percorsi diversi e finali multipli.

Mark Smith è autore di libri-game , tra cui due titoli di Fighting Fantasy ( Talismano della Morte e Spada del Samurai e la serie Duel Master . Falcon e La via della tigre (1985-1987), tutti scritti insieme a Jamie Thomson , che ha incontrato mentre era a scuola a Brighton.

Jamie Thomson (14 novembre 1958, in Iran )
Scrittore, editore e sviluppatore di giochi britannico, vincitore del Roald Dahl Funny Prize 2012
Thomson è cresciuto a Brighton, dove ha incontrato uno dei suoi coautori Mark Smith a scuola al Brighton College . Si è laureato all’Università del Kent con una laurea in politica e governo.